XM EVOLUTION si colloca come impianto completo di taglio plasma ad alta definizione per grandi formati, peculiarità di questo impianto è la modularità della lunghezza, che consente di prevedere un allungamento della macchina anche in seguito all’acquisto dell’impianto.
La testa di lavoro, che comprende la torcia plasma ed eventuali altri accessori descritti in seguito, corre lungo un portale su guide temprate e rettificate,. Il portale, costituito da una trave scatolata ad alta rigidezza,si muove mediante due servomotori collegati in “GANTRY”
Il gruppo torcia è provvisto di un sistema anticollisione, che impedisce la rottura della torcia fermando la macchina in caso di urti accidentali, sistema realizzato e prodotto interamente da FMT, permettendo così un’integrazione totale con il controllo numerico, segue inoltre l’ondulazione della lamiera, mantenendo costante l’altezza di taglio.
La lamiera in lavorazione appoggia su di un grigliato costituito da semplici strisce rettangolari di lamiera, di semplicissima e rapida sostituzione e delle quali è fornito il disegno.
Questo grigliato appoggia su di un apposito banco di lavoro aspirante, modulare e diviso in settori, per concentrare l’aspirazione sempre sotto la zona di taglio.
Dimensioni:
Altezza sotto torcia: 100 mm.
Larghezze utili standard:
1500mm.
2000mm.
2500mm.
3000mm.
Per esecuzioni personalizzate possono essere fornite anche larghezze superiori.
Lunghezze utili standard:
Da 3000 sino a 24000mm., oltre su richiesta del Cliente.
Può essere equipaggiata con :
TESTA PER FORATURA MULTI UTENSILE- ISO 30 o ISO40.
Testa per cianfrinare a cinque assi.
Impianto di sollevamento con mandrino per tubi.
Lavorazione tubi-taglio inclinato su tubo.
Cannello/I ossitaglio.
GALLERIA