SMART
Questa macchina, estremamente versatile ed economica, offre varie soluzioni di taglio vantaggiose per molte applicazioni.
Di facile utilizzo ed immediato apprendimento, presenta una struttura compatta ed una robusta meccanica grazie ai componenti di alta qualità installati.
SMART si rivolge a clienti che operano su lamiere di piccolo/medio spessore, sia nel settore delle carpenterie metalliche che per la canalizzazione d’aria.
Nella macchina versione base la discesa della torcia viene comandata pneumaticamente, con pressione regolabile, e l’altezza di taglio è regolabile manualmente. Viene dato in dotazione un piattello con quattro sfere che, a contatto con la lamiera, la mantiene distesa nella zona di taglio.
Nella macchina con opzione controllo di altezza la discesa della torcia viene comandata da un servomotore che garantisce l’esatta altezza di taglio dalla lamiera anche in presenza di deformazioni della stessa, rendendo così possibile l’utilizzo di un generatore plasma ad alta definizione. Il limite per questa applicazione viene dalla corrente massima di taglio, che non deve superare i 130A, cui corrisponde uno spessore massimo della lamiera in ferro di 25 mm.
La parte elettronica di movimentazione è costituita interamente da servomotori “Brushless” con encoder ad alta risoluzione, comandati da azionamenti completamente digitali ed integrati ai motori stessi. Questi azionamenti sono collegati al CNC in cascata, attraverso un bus digitale.
La lamiera in lavorazione appoggia su di un grigliato costituito da semplici strisce rettangolari di lamiera, di semplicissima e rapida sostituzione e delle quali è fornito il disegno.
Questo grigliato appoggia sul telaio macchina e l’aspirazione avviene attraverso vasca aspirante che fa parte integrale della struttura macchina.
La macchina viene fornita in due versioni di area di lavoro:
GALLERIA (Cliccare sulle immagini per ingrandirle e leggere le didascalie)
pagina precedente